Omologazioni elementi di impianti ferroviari

Quale prestazione preliminare per l'approvazione dei piani disciplinata nell'articolo 18 della legge federale sulle ferrovie (Lferr), l'articolo 18x Lferr consente un'omologazione di tipo per elementi di impianti ferroviari che trovano applicazione ripetuta nello stesso identico modo e in uguale funzione.

La procedura per l'ottenimento di un'omologazione di tipo è disciplinata nella direttiva dell'UFT "Omologazione di tipo per elementi di impianti":

Nella procedura di omologazione di tipo, sono spesso rilasciate omologazioni specifiche, valide solo per l'impiego limitato indicato nell'omologazione stessa.

Su richiesta delle ferrovie, l'UFT pubblica qui una panoramica delle omologazioni rilasciate dal 2000, ancora valide per nuove applicazioni. Gli elenchi sono aggiornati periodicamente. Osservare la data di aggiornamento ("stato") e le spiegazioni nell'intestazione.

Per limitare l'onere di lavoro, i dati sono riportati nella lingua originale della decisione sull'omologazione, per lo più il tedesco; ringraziamo per la comprensione gli utenti delle altre lingue.

Contatto

Domande elettroniche

Eventuali richieste possono essere inviate al seguente indirizzo:

zulassung@bav.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/modi-di-trasporto/ferrovia/informazioni-specifiche/omologazioni-elementi-di-impianti-ferroviari.html