Strategia UFT 2019

Cover Strategia UFT 2019

Strategia UFT 2019

L'UFT ha aggiornato la propria strategia. Le modifiche principali riguardano le conseguenze dello sviluppo tecnologico, la mobilità multimodale, i processi elettronici e una limitata concorrenza nei TP.

Fase di ampliamento 2035

Statione di Winterthur

Il Parlamento approva la «Fase di ampliamento 2035»

La Confederazione amplierà la rete ferroviaria svizzera in modo da rispondere alle crescenti esigenze di mobilità. Per la fase di ampliamento 2035 il Parlamento ha approvato investimenti per 12,89 miliardi di franchi.

Maggiori diritti per i passeggeri

Passagierrechte

Da metà 2020 maggiori diritti per i passeggeri

In Svizzera in caso di ritardi dei TP spesso, grazie alla fitta cadenza dei collegamenti, è possibile trovare una buona soluzione di viaggio poco più tardi o giungere a destinazione comunque puntuali mediante percorsi alternativi. In caso di ritardi gravi probabilmente dalla seconda metà del 2020 i passeggeri usufruiranno di un diritto a determinate prestazioni sancito per legge.

 

L'UFT nei media sociali

Logo di Twitter e LinkedIn

L'UFT nei media sociali

Da poco l'UFT è anche sulle piattaforme social media Twitter e LinkedIn.

In primo piano


sicherheit-kampagne-teaser

Spostarsi con i TP in tutta sicurezza

Adotta le buone regole per evitare gli incidenti suggerite dal nostro “supereroe” nel video da vedere e scaricare su www.happy-end.ch.

Due operai al lavoro sui binari con due macchinari

Ampliamento della rete ferroviaria

Per l’ampliamento della rete ferroviaria sono in corso vari programmi. Per quello più recente, ossia la fase di ampliamento 2035, il Parlamento ha approvato investimenti per 12,89 miliardi di franchi.

neat-teaser-neu-2

Il cuore di Alptransit

11 dicembre 2016: entra in funzione la galleria di base del San Gottardo, il tunnel ferroviario più lungo del mondo nonché il cuore della nuova ferrovia transalpina (NFTA).

Fernbus-Parking

Autobus a lunga percorrenza: elementi costitutivi del trasporto pubblico

Le autolinee internazionali (autobus a lunga percorrenza) e nazionali completano l'offerta "classica" del trasporto pubblico.

Un'autogru trasferisce un container su un treno merci.

Trasferimento del traffico merci attraverso le Alpi

L'UFT concretizza la volontà espressa dal popolo di trasferire dalla strada alla rotaia il trasporto di merci attraverso le Alpi.

Strategia energetica 2050

I consumi dei trasporti, individuali e collettivi, rappresentano in totale un terzo dell’energia utilizzata in Svizzera. La Strategia energetica 2050 prevede una riduzione del 50% dei consumi energetici nel settore dei trasporti.

Comunicati stampa

Tutte

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

 

 

UFT Attualità

La newsletter dell’UFT: chi si iscrive sarà informato ogni mese sugli argomenti di attualità dell’UFT.

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home.html