Coronavirus e trasporti pubblici

Coronavirus_Pink

Coronavirus e trasporti pubblici

Dall'8 giugno, in parte già dal 6, i trasporti pubblici circoleranno nuovamente per lo più a pieno regime. La strategia di protezione resta in vigore fino a nuovo ordine.

Inaugurazione Ceneri 2020

Ceneri Karussell

Inaugurazione Ceneri 2020

Il 4 settembre 2020 si terrà l'inaugurazione della galleria di base del Ceneri. A causa della pandemia da coronavirus, i festeggiamenti si terranno in forma notevolmente ridotta rispetto a quanto inizialmente previsto.

Risanamento di passaggi a livello

Bild-118A-SCHRANKENANLALGE-web

Risanamento di passaggi a livello

Grazie al sistematico risanamento attuato negli ultimi anni, il livello di sicurezza ai passaggi a livello è molto elevato in Svizzera. 4211 impianti su 4388 risultano conformi ai requisiti di sicurezza più severi. 

Rapporto sulla sicurezza 2019

Reisende steigen in Zug ein.

Rapporto sulla sicurezza 2019

In Svizzera chi usa i mezzi pubblici viaggia in modo sicuro. Anche nel 2019 è risultato basso il numero degli incidenti gravi. È quanto emerge dal rapporto sulla sicurezza 2019 pubblicato oggi dall'UFT.

 
 
 

In primo piano


Verlagerungsbericht Teaser Im Fokus (c) SBB

Trasferimento del traffico merci attraverso le Alpi

L'UFT concretizza la volontà espressa dal popolo di trasferire dalla strada alla rotaia il trasporto di merci attraverso le Alpi.

sicherheit-kampagne-teaser

Spostarsi con i TP in tutta sicurezza

Adotta le buone regole per evitare gli incidenti suggerite dal nostro «super eroe» nel video da vedere e scaricare su www.happy-end.ch.

Due operai al lavoro sui binari con due macchinari

Ampliamento della rete ferroviaria

Per l’ampliamento della rete ferroviaria sono in corso vari programmi. Per quello più recente, ossia la fase di ampliamento 2035, il Parlamento ha approvato investimenti per 12,89 miliardi di franchi.

Un operaio controlla il dado di un bullone lungo un binario.

Nei trasporti pubblici la sicurezza è fondamentale

L'UFT si impegna a mantenere l'elevato livello di sicurezza raggiunto nel settore dei trasporti pubblici in Svizzera.

Strategia energetica 2050

I consumi dei trasporti, individuali e collettivi, rappresentano in totale un terzo dell’energia utilizzata in Svizzera. La Strategia energetica 2050 prevede una riduzione del 50% dei consumi energetici nel settore dei trasporti.

Comunicati stampa

Tutte

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

 

 

UFT Attualità

La newsletter «UFT Attualità»: chi si iscrive sarà informato ogni mese sugli argomenti di attualità dell’UFT.

 

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home.html