Rapporto sullo stato LDis

BehiG Karussell

Rapporto sullo stato LDis

Il rapporto sull'attuazione della legge sui disabili (LDis) mostra: la pianificazione e l'attuazione procedono, per il rispetto dei termini di realizzazione sono necessari sforzi supplementari.

 

Adeguamenti normativi entro il 2020

MUTZ-Zug der BLS

Adeguamenti normativi entro il 2020

Entro la fine del 2019 e a inizio del 2020 entrano in vigore diverse modifiche normative riguardanti il settore del trasporto pubblico, ad esempio la nuova concessione per il traffico ferroviario a lunga distanza. Per effetto di quest'ultima, il 15 dicembre 2019 BLS riprenderà, su incarico delle FFS, l'esercizio della linea Berna–Bienne.

Nuove prescrizioni di esercizio per le ferrovie

Personale di manovra durante una prova dei freni nel terminale di Dietikon

Nuove prescrizioni di esercizio per le ferrovie

L'UFT, in collaborazione con il settore ferroviario, ha rivisto le prescrizioni sulla circolazione dei treni per il personale operativo delle ferrovie, come ad esempio macchinisti, capimovimento e personale di manovra. Le nuove prescrizioni aggiornate entreranno in vigore il 1° luglio 2020.

In primo piano


Galleria di base del Ceneri

Il 4 settembre 2020 si terrà l'inaugurazione della galleria di base del Ceneri (GBC), che segna il completamento della nuova ferrovia transalpina (Alptransit).

 
 
sicherheit-kampagne-teaser

Spostarsi con i TP in tutta sicurezza

Adotta le buone regole per evitare gli incidenti suggerite dal nostro «super eroe» nel video da vedere e scaricare su www.happy-end.ch.

Due operai al lavoro sui binari con due macchinari

Ampliamento della rete ferroviaria

Per l’ampliamento della rete ferroviaria sono in corso vari programmi. Per quello più recente, ossia la fase di ampliamento 2035, il Parlamento ha approvato investimenti per 12,89 miliardi di franchi.

Verlagerungsbericht Teaser Im Fokus (c) SBB

Trasferimento del traffico merci attraverso le Alpi

L'UFT concretizza la volontà espressa dal popolo di trasferire dalla strada alla rotaia il trasporto di merci attraverso le Alpi.

Fernbus-Parking

Autobus a lunga percorrenza: elementi costitutivi del trasporto pubblico

Le autolinee internazionali (autobus a lunga percorrenza) e nazionali completano l'offerta «classica» del trasporto pubblico.

 

Strategia energetica 2050

I consumi dei trasporti, individuali e collettivi, rappresentano in totale un terzo dell’energia utilizzata in Svizzera. La Strategia energetica 2050 prevede una riduzione del 50% dei consumi energetici nel settore dei trasporti.

Comunicati stampa

Tutte

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

 

 

UFT Attualità

La newsletter «UFT Attualità»: chi si iscrive sarà informato ogni mese sugli argomenti di attualità dell’UFT.

 

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home.html