Accesso alla banca dati RIN come proprietario di veicoli od osservatore

Accesso come proprietario di veicoli

I proprietari di veicoli ferroviari ricevono un accesso limitato ai diritti di lettura e possono consultare solo i dati dei propri veicoli.

La richiesta di accesso, da inviare per e-mail all'Ufficio federale dei trasporti (UFT), deve contenere i seguenti dati:

  • nome e indirizzo completo;
  • cognome, nome, numero telefonico e indirizzo e-mail della persona di contatto designata.
     

Una volta effettuata la registrazione, l'UFT invia le credenziali di accesso alla banca dati per e-mail alla persona di contatto designata nella richiesta. La registrazione nel RIN svizzero come proprietario di veicoli è gratuita.

Accesso come osservatore

Le autorità svizzere, gli organismi di controllo riconosciuti o designati come pure altre organizzazioni ricevono i diritti di lettura dei dati presenti nel RIN svizzero. L'elaborazione di dati non è possibile.

La richiesta, da inviare per e-mail all'Ufficio federale dei trasporti (UFT), deve contenere i seguenti dati:

  • nome e indirizzo completo;
  • cognome, nome, numero telefonico e indirizzo e-mail della persona di contatto designata.
     

Una volta effettuata la registrazione, l'UFT invia le credenziali di accesso alla banca dati per e-mail alla persona di contatto designata nella richiesta. La registrazione nel RIN svizzero come osservatore è gratuita.

Contatto

Indirizzo per l'invio delle richieste elettroniche di registrazione come proprietario di veicoli od osservatore:

Registro dei veicoli

Stampare contatto

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/modi-di-trasporto/ferrovia/informazioni-specifiche/registro-dei-veicoli-ferroviari/accesso-alla-banca-dati.html