Presentare dei progetti

Le richieste di finanziamento possono essere presentate su base continuativa utilizzando i moduli sottostanti. Le condizioni di finanziamento devono essere rispettate. Se necessario, la direzione del programma sarà lieta di fornire ulteriori informazioni.

I contributi nell'ambito del programma di finanziamento «Innovazione nel trasporto regionale di passeggeri» sono aperti alle aziende di trasporto (TU) titolari di una concessione RPV. Le università possono presentare domande in collaborazione con università, università di scienze applicate e aziende del settore privato.

I criteri di valutazione delle domande sono l'innovazione, l'applicabilità nell'area della RPV, l'interesse pubblico e il controllo dei rischi del progetto. Sulla base delle raccomandazioni degli esperti, l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) decide il sostegno di un progetto e l'importo del finanziamento.

Contatto

Gestione del programma

Ufficio federale dei trasporti
Christophe Le Borgne
CH-3003 Berna

Tel.
+41 (0)58 461 89 65

Invia e-mail

Stampare contatto

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/temi-generali/ricerca-e-innovazione/programmi-di-ricerca-e-d-innovazione/innovazione-trv/presentare-dei-progetti.html