Rudolf Sperlich va in pensione a fine maggio 2025

19.09.2024 – Rudolf Sperlich, Vicedirettore e Capo della Divisione Sicurezza dell’UFT intende andare in pensione a fine maggio 2025. Le sue cariche saranno messe pubblicamente a concorso a tempo debito.

Fotoritratto di Rudolf Sperlich
Rudolf Sperlich
© UFT

Rudolf Sperlich, Capo della Divisione Sicurezza, ha informato con anticipo la Direzione dell’UFT della data del suo pensionamento: lascerà le proprie cariche a fine maggio 2025, all’età di 64 anni. «Si tratta di una decisione personale. Vorrei dedicarmi a quegli ambiti della vita che finora hanno dovuto dare la precedenza all’attività professionale» precisa. L’annuncio non ha niente che vedere con il cambio al vertice dell’UFT.

«Mi spiace per questa scelta, perché Rudolf Sperlich ha svolto egregiamente il suo lavoro», dice la Direttrice Christa Hostettler. «Sono molto grata del fatto che continuerà a mettere a mia disposizione le sue altissime competenze durante questa mia fase di inserimento. Avendocelo comunicato in anticipo ci permette di organizzare con calma la sua successione». Le cariche saranno messe pubblicamente a concorso a tempo debito.

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/pubblicazioni/blog-attualita-uft/pensione-rudolf-sperlich.html