Nuova Direzione per il servizio giuridico dell'UFT

31.10.2022 - Dal 1° novembre Joanna Ozimek sarà la nuova responsabile del servizio giuridico dell'UFT. Sostituisce Peter König, che in futuro si occuperà di compiti speciali nel settore della digitalizzazione e di inchieste penali correlate ai sussidi.

Joanna_Ozimek_Portrait_web
© UFT

Joanna Ozimek (49) ha maturato un’esperienza pluriennale in più settori e posizioni all'interno dell'Amministrazione federale. Dopo aver lavorato diversi anni alla Segreteria generale del Dipartimento dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni come sostituta del capo del servizio giuridico, è passata al Tribunale amministrativo federale. Nel 2011 è stata assunta all'Ufficio federale delle strade (USTRA), dove dal 2015 ha ricoperto la carica di responsabile del servizio giuridico.

L’attuale responsabile del servizio giuridico dell'UFT, Peter König (62), dal 1° novembre si occuperà di compiti speciali. Tra questi rientrano innanzitutto tematiche legate alla digitalizzazione e le inchieste penali in corso per presunte frodi in materia di sussidi (cfr. comunicato stampa UFT del 23 giugno 2022).

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/pubblicazioni/blog-attualita-uft/13-2022.html