La Sezione Revisione dell’UFT sotto una nuova direzione

16.04.2023 - Dal 1° marzo Philippe Jurt è il nuovo capo della Sezione Revisione dell'UFT. Il 55enne succede a Pascal Stirnimann, ora Direttore del Controllo federale delle finanze. 

Philippe-Jurt
Philippe Jurt
© UFT

Philippe Jurt dispone di un'esperienza professionale pluriennale e variata e ha ricoperto diverse posizioni in servizi finanziari dell'Amministrazione federale. Prima di essere assunto all'UFT è stato, ad esempio, presso l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari, l'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro e l'Amministrazione federale delle contribuzioni. La sua ultima carica è stata capo supplente dell'Ispettorato delle finanze della città di Berna. Nella sua funzione di capo della Sezione Revisione Philippe Jurt avrà il compito di condurre audit finanziari esterni presso diversi beneficiari di sussidi e valutare il corretto impiego dei fondi.

Il capo finora in carica, Pascal Stirnimann, l'anno scorso è stato eletto dal Consiglio federale come Direttore del Controllo federale delle finanze (CDF), entrando in carica il 1° settembre 2022.

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/pubblicazioni/blog-attualita-uft/09-2023.html