Posti di tirocinio per impiegati di commercio e in mediamatica

Entra nell'affascinante mondo dei trasporti pubblici. Ogni anno l’Ufficio federale dei trasporti (UFT) offre due posti per apprendisti di commercio (impiegata/o di commercio AFC) e un posto di tirocinio in mediamatica. L'elevata qualità dei tirocini presso l'UFT ti permetterà di inserirti facilmente nel mondo del lavoro.

Gli apprendisti dell'UFT 2023/2024

Tirocinio commerciale

Il tirocinio commerciale ha una durata di tre anni e può essere assolto anche con profilo M. L’UFT ti permetterà di conoscere le sue diverse Divisioni e i suoi differenti settori di attività. Beneficerai di una formazione pratica e varia e imparerai a lavorare in maniera autonoma.

Posti di tirocinio / Offerte d'impiego

Se la tua candidatura ci incuriosirà, ti inviteremo a un primo incontro per fare conoscenza e vedere l'ambiente. L'incontro avrà luogo dopo le vacanze autunnali nella sede dell'UFT.

Tirocinio in mediamatica

Attualmente l'UFT offre la formazione di mediamatica o mediamatico AFC con il modello 2/2. I primi due anni di tirocinio sono dedicati a una solida formazione di base che si svolge nel laboratorio didattico dell’istituto di formazione BiCT di Ostermundigen. Poi passerai all’UFT dove assolverai i restanti due anni di formazione, mettendo in pratica quanto appreso. Durante l'intero tirocinio frequenterai la scuola professionale di base obbligatoria.

Il reclutamento degli apprendisti avviene direttamente tramite l’istituto BiCT.

Contatto

Ufficio federale dei trasporti UFT
Sandra Boss Chikh
Formatrice professionale

Tel.
058 480 15 65

sandra.boss@bav.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/l-uft/posti-vacanti/posti-di-tirocinio.html