Presentare dei progetti
Le richieste di finanziamento possono essere presentate su base continuativa utilizzando i moduli sottostanti. Le condizioni di finanziamento devono essere rispettate. Se necessario, la direzione del programma sarà lieta di fornire ulteriori informazioni.
I contributi nell'ambito del programma di finanziamento «Innovazione nel trasporto regionale di passeggeri» sono aperti alle aziende di trasporto (TU). Le TU possono presentare domande in collaborazione con università, università di scienze applicate e aziende del settore privato.
I criteri di valutazione delle domande sono l'innovazione, il rapporto costi-benefici a lungo termine, l'interesse pubblico e il controllo dei rischi del progetto. Sulla base delle raccomandazioni degli esperti, l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) decide il sostegno di un progetto e l'importo del finanziamento.
Ulteriori informazioni
Ufficio federale dei trasporti
Mühlestrasse 6
3063 Ittigen
Christophe Le Borgne