Lavorare all’Ufficio federale dei trasporti
L’UFT è l’autorità competente della Confederazione nel settore dei trasporti pubblici. In questo Ufficiano lavorano circa 360 persone con formazioni molto diverse in numerose discipline. E forse anche tu potrai presto farne parte!

L’Ufficio federale dei trasporti (UFT) si adopera affinché i trasporti pubblici in Svizzera siano sicuri, efficienti, competitivi e per quanto possibile ecologici. I/le collaboratori/trici dell’UFT partecipano a progetti impegnativi e di lungo termine. L’Ufficio offre a circa 360 dipendenti l'opportunità di lavorare in un ambiente di lavoro moderno e di fornire un importante contributo allo sviluppo della Svizzera.
L’UFT fa parte del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC). Per le condizioni di assunzione dell’Amministrazione federale si veda il link sottostante.
Posti vacanti all’UFT
Posti di tirocinio per impiegati di commercio e in mediamatica
Entra nell'affascinante mondo dei trasporti pubblici. Ogni anno l’Ufficio federale dei trasporti (UFT) offre due posti per apprendisti di commercio (impiegata/o di commercio AFC) e un posto di tirocinio in mediamatica. L'elevata qualità dei tirocini presso l'UFT ti permetterà di inserirti facilmente nel mondo del lavoro.
Stage per universitari
In qualità di universitari di livello bachelor o master potete acquisire prime esperienze professionali all’Ufficio federale dei trasporti. Offriamo principalmente stage per universitari in diritto, economia e scienze politiche. Gli stage, della durata di 6-12 mesi, possono essere assolti sia durante che dopo gli studi (tuttavia al massimo entro 12 mesi dalla laurea).
Ufficio federale dei trasporti UFT
Mühlestrasse 6
3063 Ittigen