Dopo 100 numeri, la newsletter dell’UFT si trasforma in blog

Con il numero di giugno «UFT Attualità» festeggia la sua 100esima edizione. Dopo dieci anni di pubblicazione mensile, è giunto il momento di evolversi: a partire da quest'estate sul sito dell'UFT gli articoli saranno disponibili sotto forma di blog con una maggiore frequenza di pubblicazione e verranno annunciati di volta in volta sui social media non appena online. Sarà comunque ancora possibile ricevere tali articoli sotto forma di newsletter.

UFT logo blog
La newsletter elettronica dell’UFT raggiunge la 100esima edizione e si reinventa: da quest'estate sarà un blog.
© UFT

La newsletter elettronica «UFT Attualità» lanciata nel 2012 ha dato buoni frutti: con le centinaia di articoli pubblicati, l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha potuto ogni mese fare un resoconto delle sue attività e trattare temi importanti legati ai trasporti pubblici e alla mobilità. L’UFT continuerà su questa strada, ma pubblicando le informazioni con maggiore frequenza grazie al «Blog Attualità UFT», più flessibile e con tempi di reazione più rapidi. Gli interessati potranno consultare i nuovi contributi in tempo reale seguendo il conto LinkedIn o Twitter dell’UFT.

Chi lo desidera, potrà ricevere una raccolta degli ultimi contributi del blog sotto forma di newsletter elettronica per e-mail. L'e-mail sarà inviata a tutti gli attuali abbonati di «UFT Attualità». Gli abbonati che desiderano in futuro scoprire le novità UFT esclusivamente sui social media o sul blog possono disdire l'abbonamento (v. opzione di disdetta sul fondo della mail della newsletter «UFT Attualità»). I testi sui social media e del blog continueranno a essere disponibili in tre lingue (tedesco, francese e italiano).

L’UFT è su LinkedIn e Twitter.

UFT Attualità n. 100 giugno 2022

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/publikationen/bav-news/ausgaben-2022/bav-news-juni-2022/3.html