Edizione settembre 2019

FOCUS

BAV-Gebäude

L'UFT si riorganizza in funzione del nuovo orientamento della vigilanza sui sussidi

Dopo il «caso AutoPostale» l'UFT riorganizza la vigilanza sui sussidi.

Bild e-Gesuche Karussell

All'UFT continua la digitalizzazione delle procedure

Da poco è possibile inoltrare in formato digitale domande di autorizzazione d’esercizio e di omologazione di tipo dei veicoli ferroviari, domande di autorizzazione d’esercizio per i filobus nonché di approvazione eccezionale delle corse senza sufficienti dispositivi di controllo della marcia dei treni.

Lokomotive der DB Cargo mit Schriftzug „I am European“

Omologazioni del materiale rotabile e certificati di sicurezza: l'integrazione della Svizzera nelle nuove procedure UE è prevista per quest'anno

La Svizzera mira a un funzionamento sicuro e senza ostacoli del traffico ferroviario internazionale. Per ottenere quest'obiettivo recepirà in due tappe il pilastro tecnico del quarto pacchetto ferroviario dell’UE.

Bild Marktüberwachung Karussell

Nuovi strumenti di vigilanza giudicati efficaci

La sorveglianza sul mercato e la procedura di valutazione della conformità sono due strumenti di vigilanza relativamente nuovi dell'UFT. Le esperienze fatte finora sono positive.

IN BREVE

Logo Ceneri 2020

in poche parole

... e altre notizie in breve.

Abbonarsi a «UFT Attualità»

UFT Attualità è la newsletter dell’Ufficio federale dei trasporti (UFT). Pubblicata 10 - 12 volte all’anno informa gratuitamente gli iscritti su temi d´attualità connessi alle attività e alle competenze dell’UFT.

https://www.bav.admin.ch/content/bav/it/home/publikationen/bav-news/ausgaben-2019/ausgabe-september-2019.html