Apprendistato come impiegato/a di commercio AFC presso la Segreteria generale del DATEC

La Segreteria generale tiene le redini del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC). Si tratta di una vera e propria interfaccia che offre agli apprendisti una formazione variegata e stimolante.

Un'apprendista insieme alla sua formatrice presso la portineria della SG-DATEC

Ogni anno la Segreteria generale DATEC offre un posto di apprendistato per impiegati di commercio. Gli apprendisti cambiano luogo di lavoro ogni sei mesi e sono sostenuti responsabili della formazione pratica del settore durante tutto il percorso. Maturando esperienze nei settori del personale, della registrazione e della segreteria giuridica nonché svolgendo un tirocinio presso la Commissione federale dell’energia elettrica e il Centro Prestazioni di servizi Finanze, gli apprendisti beneficiano di una formazione completa. La collaborazione con gli Uffici federali e la Commissione, così come il contesto politico, assicurano un periodo di tirocinio interessante e variegato.

L'apprendistato include anche formazioni presso la scuola professionale di base WKS di Berna e corsi interaziendali dell'Amministrazione federale

Giornata introduttiva

Inviaci un dossier di candidatura, ti comunicheremo il nostro feedback e valuteremo se invitarti a un colloquio. In caso di interesse reciproco concorderemo una giornata introduttiva. Il bando per l'apprendistato sarà pubblicato a partire da agosto sul sul portale d'impiego della Confederazione.

Contatto

Segreteria generale DATEC

Monika Oberli
Formatrice

monika.oberli@gs-uvek.admin.ch

+41 58 464 71 27
 

Stampa informazioni di contatto

https://www.uvek.admin.ch/content/uvek/it/home/datec/offerte-di-lavoro/formazione-professionale-presso-il-datec/kv-lehre-im-gs-uvek.html